Assegnato a Mario Draghi il premio Lotti 2024

Giovedì 21 marzo 2024 presso la sede della Fondazione Spadolini è avvenuta la consegna del Premio Lotti a Mario Draghi, professore ordinario di economia della Scuola di Scienze Politiche Cesare Alfieri dal 1981 al 1991.

È stata l’occasione per celebrare il suo profilo istituzionale ed accademico, attraverso le parole di vari esponenti dell’Associazione Alumni, il suo attuale presidente Filippo Salvi, il professore di storia contemporanea e membro del Consiglio Universitario Nazionale Fulvio Conti e Franca Alacevich, ex Presidente e professoressa della Scuola di Scienze Politiche, oggi consigliera della Banca d’Italia.

Nel suo discorso, Draghi ha espresso più volte il suo affetto verso l’Ateneo fiorentino, ricordando inoltre il Professor Luigi Lotti e sottolineando quanto la sua esperienza alla “Cesare Alfieri” lo abbia preparato ai suoi impieghi lavorativi successivi.

Approfittiamo per ringraziare tutti coloro che hanno partecipato e il Professor Draghi per il prezioso tempo che ci ha dedicato.