Le attività dell'Associazione

Premio Luigi Lotti

Trova la tua strada

Chi era Luigi Lotti

Professore emerito dell’Università di Firenze, ha insegnato Storia moderna e Storia contemporanea nella Facoltà di Scienze Politiche «Cesare Alfieri», della quale è stato preside dal 1974 al 1992.

Il Premio Luigi Lotti

Ogni anno l’Associazione attribuisce il Premio Luigi Lotti a personalità che si sono contraddistinte per la loro capacità di evidenziare temi rilevanti della società contemporanea. Il Premio Luigi Lotti è stato istituito in memoria dello storico preside della Facoltà di Scienze Politiche.

Milena Gabanelli

Giornalista

Massimo Livi Bacci

Demografo

2018

Ilvo Diamanti

Politologo

Giorgio Forattini

Vignettista

Stefano Folli

Giornalista

Trova la tua strada

E ora che ho finito l’università, cosa posso fare? Continuo a formarmi o entro nel mondo del lavoro? Come posso fare a trovare il  lavoro dei miei sogni? Ho delle competenze adatte per quello che voglio fare? Queste sono solo alcune delle mille domande che affollano la mente di un neolaureato. Ma entrare a far parte di una grande rete di professionisti ti darà l’opportunità di avere consigli e approfondimenti sul mondo del lavoro.  

Laureati di spicco raccontano le loro esperienze professionali nei più svariati ambiti lavorativi e rispondono a domande e sollecitazioni, durante un aperitivo informale.

Gli ultimi ospiti

Ultimi eventi

11

dicembre 2021

Alcune foto dai nostri eventi

Ultime news